LA CENTRALE OPERATIVA 118Linea telefonica per emergenza sanitaria: 118Il 118 è un servizio pubblico e gratuito di pronto intervento sanitario, attivo 24 ore su 24, coordinato da una Centrale Operativa che gestisce tutte le chiamate di urgenza e/o emergenza sanitaria, inviando personale e mezzi adeguati alle specifiche situazioni del soccorso. Alla Centrale Operativa 118 devono rivolgersi tutti i cittadini che ritengono di trovarsi in presenza di un problema, insorto improvvisamente, che necessiti di un intervento sanitario di urgenza, con eventuale trasporto presso un presidio ospedaliero. L’attività della Centrale Operativa non è in alcun modo sostitutiva di quella svolta dai medici di Medicina Generale o di Guardia Medica, attività con la quale il servizio 118 si integra su specifica richiesta di intervento da parte di questi medici.
Struttura Complessa Centrale Operativa118Struttura di Staff alla Direzione Generale (Deliberazione del Commissario Straordinario n. 1014 del 27/11/2015)
Via Monte Grappa n. 82 (Palazzo Rosa) - piano 2°
Sassari, 07100
DirettoreDott. Piero Delogu
Curriculum Vitae dott. Piero Delogue-mail:
responsabile.118@aslsassari.it ContattiTel. 079.2061400
Tel. 079.2061982
e-mail:
118@aslsassari.itPEC:
serv.118@pec.aslsassari.itCARTA DEI SERVIZI DEL 118PresentazioneOrganigramma funzionale Centrale Operativa 118 AGG..pdfIl Personale della Centrale Operativa.pdfLe Postazioni Territoriali.pdfMissionMission.pdfIl ServizioLa Centrale Operativa 118.pdf118 – Istruzioni per l’uso.pdfPrivacy, Consenso Informato, Reclami ed Elogi.pdfRilascio del certificato di intervento del 118.pdfInformazione e TutelaTutelaDiritti e DoveriModulo reclami e segnalazioni di disservizio.pdfModulo elogio.pdfUfficio Relazioni con il Pubblico.pdfModulistica per l'utenzaModulo richiesta certificazione di intervento.pdfEmergency number - 118Emergency number - 118DATI SUL SERVIZIO 118Report AttivitàAttività 2016 Relazione sintetica.pdfReport attività 2015.pdfReport attività 2014.pdfLinee guida e Procedure interneLinee guida Trattamento Sanitario Obbligatorio e Accertamento Sanitario Obbligatorio
Linee Guida Rete Regionale Emergenze Cardiologiche
Linee guida “Progetto Vita 118”
Protocolli Operativi 118
Protocolli Auto-Infermieristica
Protocollo operativo per la gestione delle maxiemergenze in Centrale Operativa 118 di Sassari
Protocollo Gestione Decesso Extra-Ospedaliero
Protocollo Attivazione Elisoccorso
Protocollo C-PAP – Edema Polmonare Acuto
Protocollo Rete Emergenze Cardiologiche (Gestione STEMI)
Protocollo Arresto Cardiaco Preospedaliero Progetto V.I.T.A 118
Protocollo di Gestione dei Pazienti in Lungodegenza per Urgenze-Emergenze
Protocollo Gestione Ictus Pre-Ospedaliero
Protocollo Trattamento Sanitario Obbligatorio
Protocollo Gestione Preospedaliera del paziente con Trauma Periferico non complicato
Protocollo Inserimento Nuovo Operatore Centrale Operativa 118
Procedura Operativa dell’Ipotermia Terapeutica Preospedaliera dopo arresto Cardiaco Rianimato
Istruzioni operative sul trattamento extraospedaliero del paziente ustionato
Ultimo aggiornamento 3 marzo 2017
Comunicazione e URP